• Servizio clienti Whatsapp +39 346 7865109

Arredare casa con gli specchi: idee per rinnovare e dare luce agli spazi

  • 28 Aprile 2022



Lo specchio è da sempre l'alleato immancabile per la skincare routine, la scelta dell'outfit o l'ultima sistemazione prima di uscire, ma non solo. Posizionato in punti strategici riflette la luce naturale e aiuta ad illuminare ed amplificare gli ambienti, aggiungendo un tocco di brillantezza agli spazi. Da solo o abbinato a quadri e altri complementi risulta uno strategico elemento decorativo e di abbellimento di qualsiasi stanza. Sulle pareti, sopra letti e consolle o a terra, le collocazioni di questi meravigliosi oggetti sono molteplici e valorizzano quello che hanno intorno. Tantissimi sono i modelli e le forme disponibili che possono essere scelti in base al gusto e allo stile della casa
Ecco alcune idee e suggerimenti per arredare con gli specchi e valorizzare la propria casa:
 

1. Specchio con la cornice ondulata

 

Questo specchio trova la sua caratterizzazione nella cornice metallica lavorata a onde e pensata per chi ama essere immerso in un ambiente contemporaneo e dinamico. Il gioco di luce e ombre sulle scanalature crea movimenti  e riflessi sulla superficie catturando l'occhio su questo oggetto. Bellissimo sopra a una consolle in ingresso e audace in un salotto dal sapore moderno, stupirà i vostri ospiti! Per questo tipo di specchi la dimensione della stanza è importante: se l'ambiente fosse piccolo, meglio optare per specchi minimal che danno spazio alla superficie dello specchio. Gli esempi che vedete qui sotto sono la specchiera Caldeira di Fiam (a sinistra – da 1.732,40 euro), la specchiera Venus di Fiam (in alto a destra - da 1.210 euro) e la specchiera Tab.U di Opinion Ciatti (in basso a destra - 1.454,85 euro). 


2. Specchio minimal

 

Questo specchio si adatta facilmente ad ogni spazio ed è ideale per chi ama forme essenziali e pulite. Per la loro semplicità e raffinatezza, possono essere facilmente inseriti anche elementi di spiccate dimensioni e arredare con stile le pareti della sala, del bagno e della camera da lettoGli ambienti piccoli non sono un problema, attenzione solo a non collocare il vostro specchio in fondo a un corridoio stretto perchè aumenterebbe la percezione di ristrettezza. In questo caso, meglio optare per le pareti laterali del corridoio, direzionando lo specchio verso una finestra per fare in modo che rifletta la luce naturale e aumenti la luminosità della stanza. Qui sono proposti lo specchio Stone di Tonin Casa (a sinistra - 167,20 euro), la specchiera Minimax di Pintdecor (in alto a destra - 185 euro) e la specchiera Abisso di Pintdecor (in basso a destra - 185 euro).


3. Specchio a tutta parete
 

Questo specchio, utilizzabile sia singolo che in coppia, è caratterizzato da un sapore contemporaneo e dalle notevoli dimensioni. Non presenta una cornice, ma vengono valorizzati i bordi per conferire un aspetto originale e raffinato. Questa scelta permette di realizzare una vera e propria "parete" specchio e creare un effetto scenografico di grande impatto. Collocato vicino alla tavola da pranzo, trasforma la stanza in un luogo di eleganza e modernità. Cercate un'idea originale per arredare la camera da letto? Utilizzatelo sopra alla testiera del letto per donare carattere alla stanza e immergerla in una magica luminosità. Tonin Casa offre dei bellissimi oggetti di design che sorprenderanno i vostri ospiti, come la specchiera Toshima (a sinistra - 259,20 euro), la specchiera Costantia (in alto a destra - da 1.117,60 euro) e la specchiera Olmi (in basso a destra - 309,60 euro).


4. Specchio da terra

 

I modelli autoportanti sono sicuramente una soluzione versatile e comoda per chi ama cambiare la configurazione delle stanze o per esigenze organizzative degli spazi. Nella camera da letto allestisce un vero e proprio angolo adibito alla sistemazione del look, mentre nel corridoio offre un gradevole benvenuto agli ospiti. Esistono anche bellissime versioni da appoggiare alla parete. In questo caso è bene valutare modelli dalle cornici importanti per ottenere un risultato di grande risalto dell'ambiente. Sono perfette in sala o accanto al letto e all'ingresso delle scale; in ogni posto valorizzano la parete di cui diventano le protagoniste. I meravigliosi modelli della foto sono la specchiera da terra Caadre di Fiam (a sinistra - da 2.244,80 euro), lo specchio Bellamy di La Forma (in alto a destra - 117,75 euro) lo specchio Morgana di Arti e Mestieri (in basso a destra - 515,85 euro).

 


5. Specchio composto

 

Si tratta di uno specchio originale nella sua forma costituita da più superfici che si intersecano fra loro in un'alternanza di parti specchiate e rivestite. Riassume la funzione decorativa di un quadro con quella funzionale di riflettere la stanza e amplificarla. Risulta perfetto per chi vuole decorare la parete sopra al divanovalorizzare la consolle dell'ingresso e persino sopra al lavabo per aggiungere un tocco di originalità al vostro bagno. I preziosi modelli riportati nell'immagine sono la specchiera Eclissi di Pintdecor (a sinistra - 407 euro) lo speccho Standal di la Forma (in alto a destra - 114,51 euro) e la specchiera Circles di Pintdecor (in basso a destra - 148 euro).


6. Specchio a raggi

 

Questo specchio dal sapore esotico spicca per le forme e i materiali e aggiunge un tocco glamour alla parete. I ricchi decori attirano l'attenzione e lo rendono un protagonista dell'ambiente in cui è collocato. Oltre ad essere un elemento funzionale, riveste un ruolo fortemente decorativo e trova facilmente posto accanto a divani e letti o sulle pareti del corridoio. Chi cerca un effetto luminoso può optare per le versioni dorate. E' possibile creare anche eleganti giochi di contrasto, ad esempio uno specchio nero in un ambiente dai colori chiari diventa un punto focale e arreda con gusto la stanza. Sotto potete vedere tre bellissimi modelli di La Forma, ovvero lo specchio Marelli (a sinistra nella versione nera - 46,45 euro), lo specchio Plax (in alto a destra - 177,17 euro) e lo specchio Juice (in basso a destra - 111,27 euro).


7. Specchio sagoma

 

È lo specchio che propone le forme degli oggetti conosciuti per conferire un tocco giovane e originale all'ambiente. Adatto per una camera da letto o all'ingresso, rallegra e dona personalità all'ambiente. Occhiali da sole, figure umane e personaggi di fantasia arredano la parete e la caratterizzano esplicitando le passioni del proprietario di casa. La stessa versione è solitamente realizzata in più materiali e colori, per soddisfare i gusti più diversi! Nell'immagine trovate alcuni modelli proposti da Pintdecor, come la specchiera Occhiali (a sinistra - 244,20 euro), la specchiera Trilli (in alto a destra - 355,20 euro) e la specchiera Adamo ed Eva (in basso a destra - 540,20 euro).



Tantissime sono le combinazioni per arricchire e valorizzare i propri spazi. Grazie alla facilità con cui permettono di rinnovare i propri ambienti con stile ed originalità, gli specchi rappresentano una soluzione sempre più diffusa. Il consiglio è osservare l'ambiente e individuare il tipo e la collocazione adatta per realizzare l'effetto che si desidera. Per chi ama giocare con le forme e gli stili è anche possibile creare una vera e propria parete di specchi diversi, essa diventerà il punto focale della stanza. Basta veramente poco per aggiungere un tocco di personalità e trasformare la propria casa, via libera alle idee! 

Siete alla ricerca di altre ispirazioni? Qui sotto trovate tanti altri articoli a prezzi scontati

Prodotti che ti potrebbero interessare

Prodotti 100% originali

Prodotti 100% originali

Selezioniamo i migliori brand di design per garantirvi prodotti 100% originali e una qualità certificata.

Pagamenti sicuri

Pagamenti sicuri

Paga in modo semplice e sicuro con Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario e contrassegno.

Servizio Clienti Dedicato

Servizio Clienti Dedicato

Tel: (+39) 0547- 671196
Cell (+39) 3467866457
whatsapp (+39) 3467865109
info@tecnoarredo3.com

Info Ordini:
Assistenza Clienti: 0547 405687
Logistica: 0547 405687
assistenzaclienti@tecnoarredo3.com

Shop Online: Sempre Operativi!

Soddisfatti o rimborsati

Soddisfatti o rimborsati

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, fare un reso è davvero facile.

Email Newsletter

Iscriviti e scopri le novità
  • Tecno Arredo 3 - P.I. / C.F 03835470406 - reg. imprese di FC nr. 03835470406 - Rea nr. 318557 - Capitale sociale € 10.000,00 versato per € 2.500,00
  • Ecommerce by Daisuke
Promo arredo da giardino