• Servizio clienti Whatsapp +39 346 7865109

5 tendenze dell'estate per una casa arredata con stile tutto l'anno

  • 28 Maggio 2022


L’estate è ufficialmente iniziata, i programmi per le vacanze sono ormai a buon punto e i giardini, i terrazzi e i balconi sono allestiti per ospitare il relax outdoor e le serate in compagnia! La voglia di stare all'aria aperta non manca, ma sono comunque tanti i momenti piacevoli da trascorre all'interno delle mura domestiche. Per questo è importante dedicare le proprie attenzioni anche agli ambienti interni, e aggiungere un tocco fresco all’arredamento! Non serve rivoluzionare l’intera casa, ogni tendenza può trovare la sua declinazione estiva! Gli stili si reinventano con nuove forme e colori, arricchendosi di elementi originali e lasciando libero spazio alle nuove suggestioni che richiamano alla rinnovata voglia di libertà! Lasciatevi ispirare da queste idee per portare la bella stagione nelle vostre stanze! 
 

1. Lo stile Sostenibile


L’estate porta alla scoperta della natura e con essa la consapevolezza dell’importanza di preservarla e averne cura. L’attenzione all’ambiente è diventato oggetto di sempre maggiore interesse e l’interior design si sta dedicando sempre di più a questo aspetto. Sono proposti materiali ecosostenibili come la pietra, il legno, il bambù, ma anche l'alluminio e le plastiche riciclate. In questa stagione si sono aggiunti alla lista anche il vimini e il rattan. La cornice perfetta per questo stile sono i colori naturali e piante e fiori in tutte le stanze della casa. Le forme sono sinuose e morbide per richiamare gli elementi naturali. Se cercate la salute del pianeta e il benessere quotidiano potete optare per queste soluzioni. La Colico propone prodotti dai legni naturali e pregiati, come il Tavolo Slash (a sinistra - 2.472,85 euro), la sedia Tivoli di Pedrali (in alto a destra - 642,33 euro) rappresenta un'elegante soluzione in legno dalle forme morbide e tradizionali, Fatboy è impegnata nell'utilizzo di materiali riciclati e sostenibili, come la Lampada Edison che è possibile trovare in differenti misure (in basso a destra la versione Mini - 130,35 euro). 


 

2. Lo stile minimal 


La possibilità di stare all’aria aperta fa venire la voglia di far entrare luce e benessere nella giornata e scacciare i pesi e lo stress della vita quotidiana. Questa tendenza si traduce anche con la necessità di fare ordine e creare spazio nelle stanze, assecondando un bisogno di essenzialità e freschezza. Lo stile minimalista segue queste intuizioni ed è sinonimo di praticità e funzionalità, dove le parti decorative sono ridotte il più possibile. Le forme sono lineari e squadrate e i colori sobri e neutri, come il bianco, il nero e tutte le tonalità che ricordano la terra o la sabbia, dal beige all’ocra. Il segreto è optare per pochi elementi, ma di design e qualità, per ottenere un effetto elegante e sofisticato. Qui sotto trovate alcuni bellissimi esempi come la sedia Osaka Metal di Pedrali ( in alto a sinistra - 286,27 euro), la libreria Naviglio di Tonin Casa ( in basso a sinistra - 1.647,49 euro), il tavolo rettangolare di Opinion Ciatti (in alto a destra - 1.098 euro), il divano Bogart di La Forma (in basso a destra - 825,36 euro).


 

3. I colori di tendenza


Si parla sempre di più di armocromia e di come i colori possano influire sull’umore. Rivestimenti, pareti e complementi di arredo del giusto colore rendono gli ambienti pieni di suggestioni e atmosfera. I toni vibranti e decisi della natura ispirano le tendenze dell’estate. Il mare e la spiaggia portano nelle nostre case il blu e il giallo ocra, che si abbinano alla perfezione con il colore del 2022, ovvero il viola in tutte le sfumature. La flora rigogliosa dona all’interior il verde oliva. Un consiglio in più? Create un mix esplosivo abbinando lo stile boho chic ai colori vivaci e sgargianti, come i rossi e i gialli. Stampe e pattern creativi di influenza etnica si possono mescolare con le vivaci tonalità e creare un ambiente fresco e originale! Abbiamo scelto alcuni complementi per arredare casa e fare il pieno di colore, come il divano Pan 3 posti di Adrenalina (in alto a sinistra - 2.275,20 euro), la sedia Brera di Colico (in basso a destra - 203,02 euro), il tavolo Invisible di Kartell (in alto a sinistra - 744,30 euro), la lampada Balloon Up di Adriani & Rossi (in basso a destra - 198,44 euro).


4. Lo stile Bohemian chic


L’estate porta a un tocco di rinnovamento di questa tendenza che è diventata un ispiratore dell'interior design. Il sapore spiccatamente etnico viene confermato nella scelta di materiali come legno e il bambù. Lo stile si reinventa e mostra una versione più chic e sofisticata grazie all’introduzione della rafia e del rattan. Il bianco e nero rimangono i protagonisti, ma sono vivacizzati da alcuni elementi colorati dai toni naturali come l’avorio o l’ocra, fino al terracotta. Un tocco in più? Aggiungete dettagli esotici e lasciate spazio a tessuti arricchiti di frange e pon pon, optando per il macramè. Molte aziende hanno incluso nelle loro collezioni modelli che fanno rifriemnto a questo stile. E' il caso della sedia Ashanti di La Forma (a sinistra - 120,99 euro), la lampada da tavolo Link di Colombini Casa (in alto a destra - 151,50 euro), la poltrona Akit di La Forma (in basso a destra - 346,78 euro).

 

5. La tendenza luce e oro


In questo periodo non c’è niente di meglio che spalancare le finestre e lasciare entrare la luce naturale. Da qui viene l'ispirazione di far risplendere gli ambienti e costruire brillanti giochi di luce con le superfici degli oggetti. L’oro torna a rivestire un ruolo importante, per la sua capacità di conferire luminosità ed eleganza agli ambienti. Questa tonalità regale fa risaltare i colori delle pareti e aggiunge un tocco glam agli interni. Non è necessario eccedere nel suo utilizzo, un singolo oggetto è in grado di arricchire la stanza e attirare l’attenzione degli ospiti! Il corridoio, il salotto e la sala da pranzo vibrano di una raffinatezza dorata. Gli esempi qui sotto sono la specchiera Tab.u di Opinion Ciatti (in alto a sinistra - 1.454,85 euro), la sedia Mammamia di Opinion Ciatti (in basso a sinistra - 878,40 euro), la lampada Cherry di Adriani & Rossi (in alto a destra - 342,76 euro), il tavolo Ninfa di Arti e Mestieri (in basso a destra - 502,55 euro).


Ora siete pronti per godervi l’estate dentro e fuori casa e rinnovare gli ambienti con nuove ispirazioni che vi accompagneranno per tutto l'anno! Individuati il gusto e lo stile prediletti, è possibile arricchire le stanze interne e farle dialogare con le parti esterne per un insieme armonioso e pronto a soddisfare tutte le esigenze! La nota importante è creare una continuità visiva e percettiva dell'indoor e dell'outdoor, facendo attenzione a utilizzare lo stesso stile. In questo modo i giardini, i terrazzi e i balconi diventano un vero e proprio ampliamento della casa e ogni spazio è in grado di accogliere gli ospiti con originalità.

Siete alla ricerca di altre ispirazioni? Qui sotto trovate tanti altri articoli a prezzi scontati

Prodotti che ti potrebbero interessare

Prodotti 100% originali

Prodotti 100% originali

Selezioniamo i migliori brand di design per garantirvi prodotti 100% originali e una qualità certificata.

Pagamenti sicuri

Pagamenti sicuri

Paga in modo semplice e sicuro con Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario e contrassegno.

Servizio Clienti Dedicato

Servizio Clienti Dedicato

Tel: (+39) 0547- 671196
Cell (+39) 3467866457
whatsapp (+39) 3467865109
info@tecnoarredo3.com

Info Ordini:
Assistenza Clienti: 0547 405687
Logistica: 0547 405687
assistenzaclienti@tecnoarredo3.com

Shop Online: Sempre Operativi!

Soddisfatti o rimborsati

Soddisfatti o rimborsati

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, fare un reso è davvero facile.

Email Newsletter

Iscriviti e scopri le novità
  • Tecno Arredo 3 - P.I. / C.F 03835470406 - reg. imprese di FC nr. 03835470406 - Rea nr. 318557 - Capitale sociale € 10.000,00 versato per € 2.500,00
  • Ecommerce by Daisuke
Promo arredo da giardino