• Servizio clienti Whatsapp +39 346 7865109

Outodoor: idee e suggerimenti per arredare un piccolo balcone

  • 21 Marzo 2022


La natura si veste di nuovi colori e profumi e ci invita a fare entrare sole e caldo nelle nostre case e a scegliere nuove tonalità per i mobili e i tessuti e fare un pieno di estate dentro le mura domestiche! Negli ultimi anni abbiamo scoperto l’importanza di avere uno spazio aperto in cui traferire le nostre attività approfittando dei calorosi raggi del sole. In molti casi ciò di cui si dispone è un piccolo balcone; niente paura, con pochi e semplici suggerimenti è possibile trasformare questi spazi in funzionali angoli dove trascorrere piacevoli momenti di pausa da soli o in compagnia.
Come? Di seguito alcune idee per rendere speciale e sfruttare al meglio il proprio balcone!


1. Tavolino


Un piccolo tavolino nell’angolo rende questo luogo una stanza all’aria aperta dove poter trasferire la pausa caffè e pianificare romantiche cenette. Il tavolo Milo di Serralunga (a sinistra - 216,72 euro) è un pratico elemento che può essere sfruttato anche come piano d’appoggio e il suo design particolare colpisce l’occhio e arreda da solo il nostro piccolo ambiente. E’ disponibile in varie tonalità per un facile abbinamento. Un’altra soluzione è il tavolo Toní Bistreau di  Fatboy (a destra - 390,63 euro), leggero e pieghevole e quindi facile da spostare. Questa caratteristica non è da sottovalutare: se il vostro balcone non fosse ben riparato diventa utile poter trasferire velocemente gli arredi all’interno.


2. Sedie


Anche le sedie sono un elemento pratico e che collabora ad arredare in modo elegante e originale il proprio balcone. Ce ne sono di tantissimi tipi, per questo è importante fare una scelta opportuna e accurata. Il segreto è utilizzare lo stesso stile che caratterizza l’interno della casa per creare una continuità visiva e rendere l’outdoor un vero e proprio prolungamento dell’abitazione. La sedia Split della Colos (92,72 euro) è leggera e resistente e si adegua a molti contesti grazie alla possibilità di combinare la scocca e fusto con un’ampia scelta di abbinamenti. Se si vuole richiamare lo stile scandinavo si può optare per una seduta bianca con le gambe in legno di frassino, per un tocco moderno e sofisticato il monocolore nero conferisce un’eleganza ricercata, se si è alla ricerca di un effetto giovane e colorato si possono creare vivaci combinazioni di toni.


3. Pouf


Quando si ha a disposizione posti di dimensioni ridotte, il pouf può essere un’ottima soluzione salvaspazio al posto delle sedie. La Forma propone modelli in iuta assolutamente in linea con le tendenze dell’estate che cercano la sostenibilità e si ispirano al mondo naturale. I toni caldi dei materiali invitano ad accomodarsi e a lasciarsi avvolgere dalla morbidezza delle sedute. Tra i modelli disponibili di La Forma ci sono il Dip Pouf quadrato (in alto a destra - 79,94 euro) e il Dip Pouf tondo (in basso a destra – 98,31 euro). Un’idea in più? Aggiungete un tappeto da esterno, aiuta a definire il vostro spazio relax ed ad arredare con stile il vostro balcone.



4. Luci


Per accendere le vostre serate e creare atmosfere incantate le luci sono un elemento indispensabile. Una delle soluzioni più diffuse è quella con il cavo e le lampadine, come la Lampada Fiesta di Ideal Lux (52,82 euro) . Oltre a creare effetti di luce dal fascino indiscutibile, servono a valorizzare gli spazi. Le soluzioni sono tantissime. Collocando il filo di luci sulla ringhiera o ai lati si caratterizzano i confini del balcone che diventano parte integrante dell’allestimento. Fili che scendono dall’alto creano angoli onirici e speciali, specialmente se dietro alla parete della zona relax. Cavi che partono da un lato del balcone e arrivano all’altro servono a creare vivaci climi di festa.  


5. Lanterne luminose


Collocare piccoli oggetti luminosi vicino alle sedute o sul tavolo vi permette di aggiungere un tocco da mille e una notte e lasciare stupiti i vostri ospiti. Esistono modelli con candela, in cui la luce vibrante rende vive le superfici che vengono illuminate. La lanterna 5271S di Idistudio (in alto a destra - 59,20 euro) rappresenta l’interpretazione moderna di forme dai richiami tradizionali, realizzate con i materiali di tendenza dell’estate come vetro e corda. Per chi predilige uno stile contemporaneo la Lantern 9335 di Kartell (iin basso a destra - 198,90 euro) è una soluzione originale e versatile. L’illuminazione è a led ricaricabile e la particolare finitura delle superfici produce un effetto luminoso molto particolare.


6. Vasi


Inserire piante e fiori riesce a trasformare anche le piccole superfici in oasi naturali dove potersi concedere rilassanti pause, ma non solo. Il verde può diventare un elemento per arredare lo spazio con gusto, specie se si utilizzano vasi di design. Serralunga presenta vasi dalle forme semplici e dai richiami classici, come il modello Cup ( in alto a destra – 121,22 euro) che ricorda antiche ciotole di legno, oppure il vaso Cubotto Deep (in basso a destra – 132,64 euro) per chi ama uno stile moderno e ricercato. Per chi volesse caratterizzare un lato del balcone, ma non disponesse di un grande spazio, ci sono invece soluzioni come il vaso Buba di Plust (a sinistra - 486,45 euro). La sua dimensione importante diventa la protagonista della superficie e arricchisce lo spazio.



Per quanto possano essere ridotte le dimensioni del vostro balcone non ci sono problemi. Le soluzioni di arredo sono molteplici e permettono di creare ambienti affascinanti dove godere dell’aria aperta appena fuori dalla porta di casa! Lasciatevi ispirare da questi suggerimenti e preparatevi a trasformare il vostro balcone in un ambiente pieno di fascino, dove trascorrere pause rilassanti e vivaci momenti di festa!

Siete alla ricerca di altre ispirazioni? Qui sotto trovate tanti altri articoli a prezzi scontati
 

Prodotti che ti potrebbero interessare

Prodotti 100% originali

Prodotti 100% originali

Selezioniamo i migliori brand di design per garantirvi prodotti 100% originali e una qualità certificata.

Pagamenti sicuri

Pagamenti sicuri

Paga in modo semplice e sicuro con Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario e contrassegno.

Servizio Clienti Dedicato

Servizio Clienti Dedicato

Tel: (+39) 0547- 671196
Cell (+39) 3467866457
whatsapp (+39) 3467865109
info@tecnoarredo3.com

Info Ordini:
Assistenza Clienti: 0547 405687
Logistica: 0547 405687
assistenzaclienti@tecnoarredo3.com

Shop Online: Sempre Operativi!

Soddisfatti o rimborsati

Soddisfatti o rimborsati

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, fare un reso è davvero facile.

Email Newsletter

Iscriviti e scopri le novità
  • Tecno Arredo 3 - P.I. / C.F 03835470406 - reg. imprese di FC nr. 03835470406 - Rea nr. 318557 - Capitale sociale € 10.000,00 versato per € 2.500,00
  • Ecommerce by Daisuke
Promo arredo da giardino