• Servizio clienti Whatsapp +39 346 7865109

Outdoor: come scegliere le sedie giuste in base al tuo stile

  • 22 Febbraio 2022


L’estate si avvicina e siamo pronti per trasferire le nostre attività finalmente all’aria aperta!
In questi ultimi anni i balconi, i terrazzi e i giardini hanno assunto un ruolo importante e sono diventati parte integrante della casa. Per questo occorre riservare agli spazi aperti la stessa cura e attenzione dell’indoor. Nella scelta dell'arredamento il consiglio è optare per elementi versatili e duraturi nel tempo, oltre che resistenti agli agenti atmosferici.
L'estetica dei materiali e la bellezza delle forme contribuiscono a creare un ambiente accogliente, ma con qualche accorgimento in più è possibile trasmettere la sensazione di essere in un vero e proprio ampliamento della casa! Come? Scegliete l'arredamento del vostro outdoor in base allo stile e al gusto dei vostri ambienti interni, in modo da favorire una continuità visiva fatta di originali richiami! Tantissimi sono i prodotti in commercio e non rimarrete sicuramente delusi nella vostra ricerca!

In questo articolo trovate suggerimenti e idee per la scelta uno degli oggetti più comuni e utilizzati anche nell’esterno: le sedie!


1. Stilosa ed elegante


Se la parola d’ordine della vostra casa è eleganza e modernità, queste sedie sono sicuramente quello che cercate! Le forme studiate e la riproposizione di tessuti e finiture plasmati nei materiali innovativi dona certamente un tocco di originalità e raffinatezza agli ambienti. Resistenti e adatte per l’uso esterno, diventano un pezzo speciale anche del vostro living. Un consiglio in più: se dovete abbinare le sedie a un tavolo dall’aspetto massiccio optate per i modelli trasparenti per creare un armonioso accostamento di opposti; viceversa prediligete le versioni coprenti con un tavolo dalle forme esili.
 

Da sinistra verso destra: Sedia MASTERS Kartell; Sedia AMI AMI Kartell 


2. Comoda e avvolgente


Il modello a poltroncina è adatto a chi cerca un’oggetto dall’eleganza formale e non pretenziosa. L’ampia e generosa seduta dona una piacevole sensazione di confort e le forme sono studiate per conferire benessere e comodità d’uso. Queste sedie arredano con facilità gli ambienti e trasformano gli spazi aperti in un vero e proprio salottino esterno. Estremamente versatili, si inseriscono perfettamente anche all’interno della casa. Se volete caratterizzare il vostro living collocatele a capotavola combinandole insieme alle altre sedie, è un successo garantito!

A sinistra: Sedia DR. YES Kartell; In alto a destra: Sedia PIUMA Kartell; In basso a destra: Sedia VESPER 1 Colos
 

3. Lineare e minimalista


Queste sedie sono la combinazione perfetta per chi ama le linee pulite ed essenziali, senza perdere l’originalità e la caratterizzazione. Non fatevi ingannare dal loro aspetto esile, infatti sono elementi robusti e resistenti. Studiate per essere pratiche e impilabili, risultano facilmente trasportabili e molto comode. Sono una soluzione adatta per i momenti di convivialità e lunghe chiacchierate sotto alle stelle. All’interno si abbinano bene a un tavolo moderno e dalle forme lineari.
 

Da sinistra verso destra: Sedia BORA BISTROT Nardi; Sedia C1 2 Colos


4. Tendenza naturale


E’ quella di chi ama il legno e i colori della terra per immergersi in un’atmosfera rilassante e di benessere. Le ultime tendenze hanno fatto riscoprire un ritorno alla natura che si traduce nell’arredamento con un’attenzione a materiali eco e le tonalità calde. Perfetta sotto a portici o verande, occorre solo fare attenzione all’esposizione agli agenti esterni, perché questi oggetti possono essere più delicati e necessitare maggiori accorgimenti. All’interno colpisce per il suo design e restituisce un’atmosfera accogliente grazie alle tipiche venature del legno lasciate appositamente visibili.

Sedia GLYNIS La Forma
 

5. Vintage di design


Nella moda, come nell'arredamento, lo stile vintage è entrato a fare parte di guardaroba e ambienti. Sia che si tratti di pezzi d'epoca che di rivisitazioni in chiave moderna, questi oggetti richiamano un fascino senza tempo! I designer si sono cimentati nell'elogiare e richiamare le icone di stile utilizzando materiali innovativi. Questo mix conferisce una forte caratterizzazione degli spazi e colpisce per la sua spiccata personalizzazione, conferendo un tocco di grande raffinatezza.

A sinistra: Sedia MILANO 2015 Policarbonato Colico; In alto e in basso a destra: Sedia PIAZZA Colos
 

6. Esplosione di colore


Optare per modelli colorati è la soluzione per chi vuole caratterizzare gli spazi con un tocco allegro e giovanile. L’occhio sarà sicuramente colpito da queste macchie di colore che combinano un’estetica ricercata con la qualità e la resistenza dei materiali. Nascono per l’outdoor e sono perfette per essere collocate a bordo piscina o nella zona relax vicino al tavolino. All’interno di un living moderno, i colori brillanti delle sedie conferiscono un tono giocoso e pieno di energia.

A sinistra: Sedia COSTA Nardi; In alto a destra: Sedia LA MARIE Kartell; In basso a destra: Sedia GIO Scab


Con i complementi giusti è possibile arredare i propri spazi esterni per renderli accoglienti e originali. Le sedie sono un elemento che non può mancare e una scelta accurata permette di valorizzare e arricchire gli ambienti. I modelli di design sono numerosissimi e permettono un'ampia scelta di stili e forme. Basta solo seguire pochi e semplici consigli per abbinarle in modo armonioso all’arredamento e specialmente al tavolo. L’insieme diventerà un punto focale dell’ambiente e favorirà piacevoli momenti di convivialità!

Siete alla ricerca di altre ispirazioni? Qui sotto trovate tanti altri articoli!

Prodotti che ti potrebbero interessare

Servizio Clienti Dedicato

Servizio Clienti Dedicato

Tel: (+39) 0547- 671196
Cell (+39) 3467866457
whatsapp (+39) 3467865109
info@tecnoarredo3.com

Info Ordini:
Assistenza Clienti: 0547 405687
Logistica: 0547 405687
assistenzaclienti@tecnoarredo3.com

Shop Online: Sempre Operativi!

Pagamenti sicuri

Pagamenti sicuri

Paga in modo semplice e sicuro con Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario e contrassegno.

Prodotti 100% originali

Prodotti 100% originali

Selezioniamo i migliori brand di design per garantirvi prodotti 100% originali e una qualità certificata.

Soddisfatti o rimborsati

Soddisfatti o rimborsati

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, fare un reso è davvero facile.

Email Newsletter

Iscriviti e scopri le novità
  • Tecno Arredo 3 - P.I. / C.F 03835470406 - reg. imprese di FC nr. 03835470406 - Rea nr. 318557 - Capitale sociale € 10.000,00 versato per € 2.500,00
  • Ecommerce by Daisuke
Promo arredo da giardino