• Servizio clienti Whatsapp +39 346 7865109

Outdoor: i must have per creare un vero e proprio salotto all'aria aperta!

  • 14 Marzo 2022


La natura è in fiore e ci preannuncia il ritorno delle calde giornate primaverili! In strada, i dehor e le verande di bar e ristoranti accolgono i primi ospiti all’aria aperta. Nelle case, i giardini, i terrazzi e i balconi sono pronti a diventare luogo privilegiato dove trascorrere il proprio tempo libero tra pause di relax e piacevoli momenti in compagnia. L’esterno diventa una vera e propria stanza in mezzo al verde, capace di trasformarsi per ospitare le attività preferite. Un allestimento mirato e ragionato e permette di soddisfare le esigenze più variegate. Il consiglio è optare per elementi non solo esteticamente accattivanti e di tendenza, ma anche duraturi nel tempo. Per questo motivo è importante fare attenzione alla qualità e resistenza dei materiali. Se siete indecisi su come organizzare i vostri spazi all’aperto scorrete la lista e fatevi ispirare dalle idee e dai suggerimenti per rendere unico e funzionale il vostro outdoor.

Di seguito i must have per arredare giardini, terrazzi e balconi con originalità e funzionalità!
 

1. Area living


Estate è sinonimo di grigliate e barbeque con gli amici, oppure romantiche cene sotto alle stelle. Un tavolo resistente e funzionale è indispensabile per trascorrere incantevoli momenti in compagnia delle persone care e del buon cibo. Tantissime sono le dimensioni e i modelli disponibili. Un bel tavolino tondo può trovare facilmente spazio anche in un piccolo balcone e trasformarlo in un luogo di rilassanti pause caffè o romantici brindisi al chiaro di luna. E’ il caso del Tavolo Toní Bistreau di Fatboy (in alto a sinistra - 390,63 euro). L’accortezza è quella di fare scelte in linea con lo stile usato per l’indoor. Nardi propone modelli dalle forme pulite e lineari per uno stile inconfondibile ed elegante e dalle tonalità neutre come il Tavolo Rio Alu Extensible 210/280 (in basso a sinistra - 1.622,60 euro). Per un’impronta tutta giovanile e colorata il Toní Tavolo da giardino (a destra - 869,16 euro) è la versione più grande del tavolo di Fatboy dalle giocose forme morbide. 


2. Area relax


La voglia di vacanze si fa sentire e non c’è niente di meglio che fare il pieno di relax! Creare una zona dedicata a silenziose letture o piacevoli chiacchere in compagnia è l’ideale per trascorrere i propri momenti di pausa dalla vita frenetica. Anche per le poltrone Nardi mostra articoli dalle forme sinuose e avvolgenti, ma attente ad un’estetica raffinata. La poltrona Folio (in basso a destra - 172,69 euro) e poltrona Komodo (in basso a sinistra - 508,80 euro) presentano linee pulite e sono caratterizzate da materiali resistenti e facilmente pulibili. Sono disponibili in vari colori e possono essere abbinate a morbidi cuscini dalle tonalità pastello per creare combinazioni che si adattano ad ogni tipo di ambiente. Chi è alla ricerca di un design contemporaneo che rivisita le forme classiche non può non rimanere affascinato dalla Poltrona Atene Armchair di Plust (in alto a destra - 334,89 euro). Le gambe di questa originale poltrona richiamano ai colonnati neoclassici che abbracciano morbide sedute completate da avvolgenti cuscini.


3. Ombrellone di design 


Specialmente durante le ore più calde è importante creare delle zone d’ombra, sotto alle quali concedersi saporiti pranzetti oppure riposarsi al riparo dal sole. Per questo motivo non può mancare l’ombrellone, che con le sue dimensioni generose diventa un protagonista ben visibile dei nostri spazi esterni. Diventa quindi importante poter coniugare funzionalità ed estetica e avere un prodotto resistente e dalle forme studiate. La Scolaro propone prodotti dal design pulito e lineare, ben accessoriati e di diverse dimensioni e colori. Tutti bellissimi, sono disponibili modelli a palo decentrato come il Napoli (in alto - 1.306,62 euro), oppure telescopici a palo centrale come il Palladio (in basso - 966,24 euro).


4. Verde


Uscire di casa significa anche ricerca del contatto con la natura. Che sia un giardino, un terrazzo o un balcone l’importante è circondarsi di verde! Fiori e piante si inseriscono in mezzo all’arredamento e donano un’atmosfera gioiosa con i loro colori e i profumi. Utilizzare vasi di design aggiunge un tocco raffinato e originale al giardino, valorizzando gli elementi vegetali.  Tantissime sono le forme e dimensioni che si possono trovare. Per chi ama l’eleganza delle forme tradizionali, ma senza rinunciare a un tocco contemporaneo Serralunga propone il Vaso Ming High (a destra - 671,98 euro). Per un fascino avvolgente Plust ha ideato il Vaso Harbo (in basso a sinistra - 713,70 euro), un oggetto dalle forme sinuose che si ispirano alle morbide linee dei tulipani. Della stessa azienda c’è un modello per chi ama giocare con le forme e cerca un oggetto dalla spiccata personalità. Si tratta del Vaso Cactus (in alto a sinistra - 543,51 euro) che colpisce per i suoi richiami anni 60’ e i colori vivaci.



A seconda degli spazi e delle necessità è possibile organizzare l’esterno creando ambienti dedicati al relax e ai momenti vissuti in compagnia. La versatilità e facilità di spostamento degli arredi rende semplice rivedere le proprie scelte e modificare il loro collocamento. Occorre solo fare attenzione che gli oggetti creino un ambiente armonioso evitando mix confusionari di stili e forme.
Non rimane che pianificare i bellissimi momenti da trascorrere nelle prossime settimane all’aria aperta! 

Siete alla ricerca di altre ispirazioni? Qui sotto trovate tanti altri articoli!
 

Prodotti che ti potrebbero interessare

Pagamenti sicuri

Pagamenti sicuri

Paga in modo semplice e sicuro con Paypal, Carta di credito, Bonifico bancario e contrassegno.

Prodotti 100% originali

Prodotti 100% originali

Selezioniamo i migliori brand di design per garantirvi prodotti 100% originali e una qualità certificata.

Servizio Clienti Dedicato

Servizio Clienti Dedicato

Tel: (+39) 0547- 671196
Cell (+39) 3467866457
whatsapp (+39) 3467865109
info@tecnoarredo3.com

Info Ordini:
Assistenza Clienti: 0547 405687
Logistica: 0547 405687
assistenzaclienti@tecnoarredo3.com

Shop Online: Sempre Operativi!

Soddisfatti o rimborsati

Soddisfatti o rimborsati

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, fare un reso è davvero facile.

Email Newsletter

Iscriviti e scopri le novità
  • Tecno Arredo 3 - P.I. / C.F 03835470406 - reg. imprese di FC nr. 03835470406 - Rea nr. 318557 - Capitale sociale € 10.000,00 versato per € 2.500,00
  • Ecommerce by Daisuke
Promo arredo da giardino